Bicistaffetta 2019

“Sulle le strade della memoria, PER RESTARE UMANI”
6 Settembre 2019
PERCHÉ INVESTIRE SULA CICLABILITÀ
16 Settembre 2019

Bicistaffetta 2019

da Arezzo a Sulmona

dal 21-28 settembre 2019

Come tutti gli anni ritorna a gran voce la 19a edizione della  Bicistaffetta, organizzata da FIAB per il rilancio della mobilità sostenibile e del progetto Bicitalia, la rete nazionale di percorribilità ciclistica, con sigla BI 8.

Quest’anno l’evento attraverserà tre regioni del centro Italia: Toscana, Umbria e Abruzzo, con partenza da Arezzo e arrivo a Sulmona.

Al seguente sito è possibile trovare tutte le informazioni relative al programma, ai costi e alla modalità di iscrizioni: http://bicistaffetta.it/b/bicistaffetta-2019

Qui invece è possibile visualizzare il volantino dell’evento: 10_1p quartino-21×29,7-bicistaffetta2-3.RIDUZ-3

In particolare martedì 24 settembre, nella 3a giornata, il gruppo farà tappa a Gubbio, per questo motivo FIAB Gubbio si è impegnata ad aiutare e consigliare gli organizzatori dell’evento nella scelta del tracciato, con vari sopralluoghi, e allo sviluppo del programma dell’intera giornata.

Nel corso della giornata infatti è previsto l’incontro istituzionale con il Comune di Gubbio per parlare di ciclabilità, degli obbiettivi dell’amministrazione per rilanciare Gubbio come città compatibile per il ciclo turismo e come occasione per fare il punto sullo stato dell’arte dei progetti relativi ai nuovi percorsi ciclabili.

La tappa della terza giornata ha inizio ad Umbertide alle 8.30 per arrivare con arrivo a Gubbio per le ore 11.

Alle ore 11.30 avrà inizio l’incontro con il Sindaco Stirati nella Sala degli Stemmi in Piazza Grande, per parlare di mobilità sostenibile e turismo.

L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati, quindi partecipate numerosi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *